CONDIZIONI DI VENDITA

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono basati sui listini dei produttori o degli importatori ufficiali e sono aggiornati in tempo reale. I prezzi possono cambiare senza preavviso. In caso di variazione di prezzo, gli ordini in corso saranno evasi alle quotazioni precedenti. Tutti i prezzi indicati nel sito sono da intendersi comprensivi di IVA. L’aliquota IVA è del 22%.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Sono possibili diverse modalità di acquisto, per rispondere alle differenti esigenze dei clienti:

via web: registrandosi e acquistando online

via telefono: chiamando il numero 347/4082144

via email: scrivendo a info@gagolini.com

PAGAMENTI

Carta di credito:
Si accettano le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Postepay.

Le transazioni online con carta di credito verranno effettuate direttamente sul sito di Unicredit, tramite un server sicuro. Questo significa che nessuno può interpretare i dati che viaggiano su Internet.

Bonifico bancario: Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: GAGOLINI s.a.s
Banca: UNICREDIT
IBAN: IT 31 N 0200801454000103941434

CIN: N
ABI: 02008
CAB: 01454

BIC SWIFT: UNCRITM1L16

La causale dovrà riportare: nome e cognome dell’ordinante, numero dell’ordine (se effettuato online), data dell’ordine. Una volta effettuato il bonifico, inviare la contabile via email per accelerare la consegna della merce. Non sono accettati assegni di nessun tipo. Nulla di più di quanto indicato nell’ordine sarà dovuto da parte del cliente.

COSTI DI SPEDIZIONE

Tutte le spedizioni avvengono a mezzo Corriere Espresso. Le spedizioni vengono effettuate con GLS in tutta Italia o BRT per ISOLE e CALABRIA. Qualora il pacco venisse smarrito o danneggiato durante il trasporto sarà cura di Gagolini provvedere alla riconsegna della merce senza ulteriori spese per il cliente.

Per acquisti superiori a 90 euro: spedizione gratuita sul territorio italiano*.

* Verificare le condizioni di spedizione per le isole Sardegna, Sicilia e isole minori e per la Calabria nella pagina delle spedizioni.

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Qualora il corriere non dovesse trovare in casa il destinatario provvederà a lasciare un avviso di mancata consegna ed effettuerà un nuovo tentativo il giorno successivo. Le spedizioni possono essere effettuate presso abitazioni, uffici e ovunque vi sia qualcuno preposto al ricevimento delle merci.

Per spedizioni nel resto del mondo è prevista una maggiorazione del costo di spedizione, a seconda della zona di destinazione e del peso/volume del collo. Richiedeteci un preventivo.

Non esiste un minimo di ordine.

Gagolini effettua spedizioni anche all’estero, in Europa e nel resto del mondo

TEMPI DI SPEDIZIONE E DI CONSEGNA

La spedizione della merce viene effettuata dalla nostra sede entro 3 gg dal ricevimento dell’ordine.
Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/48 ore: 24 ore per tutte le destinazioni in Italia escluse Calabria, Sicilia e Sardegna; 48 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna.

Nel momento della spedizione viene inviato al cliente via email il numero di tracking number, con cui è possibile verificare online lo stato della propria spedizione sul sito www.sda.it

EMISSIONE DI FATTURA ACCOMPAGNATORIA

La merce acquistata viene inviata unitamente a fattura/ricevuta fiscale accompagnatoria, riportante i dati comunicati dal cliente in fase di registrazione. La fattura/ricevuta fiscale viene inserita in busta chiusa allegata al pacco, nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

DIRITTO DI RECESSO

Gagolini riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso:

Inviare a Gagolini entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce via e-mail a info@gagolini.com la richiesta di recesso, specificando:
nome e cognome, numero d’ordine, data dell’ordine, proprie coordinate bancarie.

Attendere da Gagolini l’autorizzazione al recesso con Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) Provvedere, utilizzando un corriere espresso (no posta ordinaria) a propria scelta e a proprio carico, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) e spedire il prodotto all’indirizzo:

GAGOLINI SAS
Via della Libertà 4/5
16129 Genova

Gagolini procederà, entro 30 giorni, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro.

SMARRIMENTO/ DANNEGGIAMENTO MERCE

In caso di smarrimento merce durante il trasporto, accertato dal nostro corriere, sarà cura di Gagolini provvedere a una nuova spedizione, senza oneri per il cliente. In caso di danneggiamento merce durante il trasporto, invitiamo i clienti a: qualora il pacco presenti evidenti segni di danneggiamento: ricevere il pacco dal corriere, scrivendo “accettazione con riserva” sul cedolino di consegna, unitamente alla propria firma; inviare immediata comunicazione mediante email a info@gagolini.com, allegando prove fotografiche del prodotto danneggiato e indicando: nome, cognome, numero d’ordine, breve spiegazione del danno.

Una volta accertate le responsabilità del danno nel trasporto a mezzo corriere, sarà cura di Gagolini provvedere a una nuova spedizione, senza oneri per il cliente.

PRIVACY Ai fini della tutela e del trattamento dei dati personali comunicati, come espresso dalla legge sulla privacy, Gagolini dichiara che i dati dei clienti, non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi. In caso di esplicito consenso durante la registrazione, i dati saranno utilizzati allo scopo di inviare offerte commerciali e comunicazioni in linea con gli interessi dei clienti.